Un team completo al vostro fianco
Tre professionisti dedicati seguono ogni momento, dalla preparazione alla festa, garantendo una copertura completa senza rigidi limiti di orario.

Real Wedding · Villa Zaccaria
Villa Zaccaria, Bordolano (CR) · 18 ottobre 2025
La loro giornata
Ferdinando e Ferdinanda si sono sposati il 18 ottobre 2025. Cerimonia in chiesa, poi i ritratti al tramonto nel parco di Villa Zaccaria, a Bordolano, in provincia di Cremona, tra la scalinata con le statue, la scala coperta d’edera e la balaustra affacciata sull’acqua, e la cena nel salone affrescato della villa illuminata.
Li abbiamo seguiti dalla cerimonia alla festa, con foto e riprese con il drone. Qui trovate le fotografie in ordine di racconto.
Il racconto
La sposa è arrivata in auto nella piazza, dove le hanno sistemato il velo prima di entrare. Lo sposo l’ha attesa all’altare, in una chiesa di mattoni a vista con gli archi a strisce e una grande vetrata colorata in fondo all’abside.
Lo scambio degli anelli davanti al sacerdote, il bacio, le firme sul registro con il bouquet di rose rosa appoggiato sull’altare e la benedizione finale. Un ultimo bacio sul tappeto rosso, sotto la vetrata.
Davanti al portone con le cancellate ornate di fiori, gli invitati hanno accolto gli sposi con una pioggia di riso. Dall’alto, con il drone, tutti insieme nella piazza prima di partire per la villa.
Con l’ultima luce abbiamo fatto i ritratti davanti alla facciata e sulla grande scalinata con le statue, poi nel parco: la scala coperta d’edera, i grandi alberi e la balaustra di pietra affacciata sull’acqua, tra le foglie d’autunno.
All’ora blu la villa si è accesa: un bacio sul viale di ghiaia tra le siepi illuminate, la sposa davanti alle grandi vetrate tra le colonne e, dentro, il velo sollevato sotto gli affreschi del salone.
Gli assaggi dell’aperitivo, poi la cena nel salone affrescato, tra tavoli rotondi e composizioni di rose, gerbere e gladioli, con il violino dal vivo. Il drone ha ripreso la villa illuminata nella notte; poi il taglio della torta e il primo ballo tra i tavoli.
Real Wedding
La location Villa Zaccaria: foto, video e tutti i matrimoni ↗
5,0 su 5
633 recensioni degli sposi su Matrimonio.com, e tredici anni di fila di riconoscimenti.
Leggete le opinioni ↗Cominciamo da voi
Preparate il preventivo in pochi minuti, oppure venite a trovarci in studio per parlarne insieme.
Insieme, dall’inizio alla fine
Tre professionisti dedicati seguono ogni momento, dalla preparazione alla festa, garantendo una copertura completa senza rigidi limiti di orario.
Le immagini selezionate ricevono un accurato intervento di post-produzione, compreso il ritocco delle piccole imperfezioni, nel pieno rispetto della naturalezza delle persone.
Prime fotografie elaborate il giorno dopo il matrimonio e video originale in dieci giorni, con tempi e materiali concordati per il vostro servizio.
Potrete scegliere fotografie e musiche e approvare l’anteprima dell’album prima della stampa definitiva.
Sette droni con risoluzione 4K e un ulteriore drone 6K per riprese cinema. Attrezzatura e attenzione all’immagine, anche da una prospettiva diversa.
Dal 1962 mettiamo esperienza, passione e innovazione al servizio degli sposi. Per tredici anni consecutivi abbiamo ricevuto il riconoscimento di Matrimonio.com.